Chi Siamo

IL CARRO DELL’ORSA è una compagnia di produzione teatrale nata nel 1995 per volontà della regista Maddalena Fallucchi, con l’intento di articolare il proprio progetto attorno alla drammaturgia contemporanea, in particolare femminile, e alla committenza di testi di autore italiano per un teatro che parli il linguaggio della contemporaneità sollevando interrogativi sulla nostra identità, sia collettiva che individuale, sulla nostra storia di ieri e di oggi, sulle relazioni affettive e la famiglia. Un teatro che vuole e cerca il rapporto con il pubblico, privilegiando la parola come veicolo principale della comunicazione, soprattutto emozionale, attraverso testi di impegno sociale e civile.

La Compagnia si è sempre distinta per l’elevata qualità del progetto culturale e l’accuratezza della messinscena e oltre alla produzione di spettacoli e rassegne a tema, svolge attività di formazione, con laboratori professionali destinati a giovani attori.

L’attuale Direttore Artistico è Edoardo Siravo, che continua l’opera di Fulvio Fo e di Maddalena Fallucchi, prematuramente scomparsa. Oltre ad Edoardo Siravo, fanno parte del nucleo gestionale Maria Alessandra Giuri (Scenografa e Costumista), Rossella Compatangelo (Direttore Organizzativo), Alessandra Fallucchi (Attrice e Responsabile delle attività formative) e Paolo Macioci (Light Designer), tutti soci fondatori della Compagnia.

 

Informativa: art.9 comma 2 e 3 D.L. 8 agosto 2013 n.91